In Tecnica siamo fermamente convinti che siano i prodotti a doversi adattare a chi li utilizza, e non viceversa. Abbiamo lavorato con i migliori boot fitter al mondo per sviluppare una tecnologia che permetta loro di adattare con facilità sia lo scafo che la scarpetta a qualsiasi piede.
Un servizio che fino ad ora era riservato solo agli atleti di Coppa del Mondo.
Fit Lab è il programma di formazione che ogni anno mettiamo a disposizione dei nostri rivenditori e dei boot fitter per assicurarci che abbiano sempre le migliori e più aggiornate competenze tecniche per garantire un servizio eccellente ad ogni sciatore.
Un rivenditore certificato Fit Lab è garanzia di un altissimo livello di specializzazione nella personalizzazione degli scarponi Tecnica.
cas-logo

C.A.S. Custom adaptive shape

La forma anatomica della scarpetta e dello scafo è l’elemento chiave per ottenere un fit incomparabile sin dalla prima volta che indossi lo scarpone. Più la scarpetta e lo scafo ricalcano la forma naturale del piede, migliori saranno la calzata e le prestazioni in pista.
boa-image-1

C.A.S. Liner

Le scarpette C.A.S. presentano una forma anatomica idonea a fornire un comfort ottimale e a contenere il tallone in maniera precisa. Il materiale in micro-celle a doppia densità resiste a lungo nel tempo e si adatta facilmente a ogni specifico sciatore. Per ottenere un livello di personalizzazione senza paragoni sul mercato, la scarpetta C.A.S. può essere termoformata, bombata e fresata. QUICK INSTEP Il materiale utilizzato in prossimità del collo del piede è più morbido per facilitare l’entrata e l’uscita dallo scarpone, evitando inutili dolori soprattutto quando le temperature sono più rigide.
boa-image-2

C.A.S. Shell

Lo scafo C.A.S. presenta un’anatomia che segue con precisione la forma del piede. Questo consente di ottenere un migliore fit sin dalla prima calzata. Le piccole cavità sullo scafo riducono la tensione superficiale e facilitano il processo di termoformatura, rendendo così la vita dei bootfitter più semplice. Gli specifici materiali utilizzati per lo scafo permettono di mantenere la forma inalterata più a lungo e in maniera più precisa.
boa-image-3

C.A.S. Thongue

Un’importante aggiunta al sistema di personalizzazione C.A.S. É possibile termoformare la lingua C.A.S. in pochi minuti, in modo da adattarla perfettamente alla forma dello stinco dello sciatore.
  • Forma 3D della lingua
  • Risolve ogni tipo di problema legato agli stichi
  • Performance incrementate
  • Facilmente termoformabile

Fitlab tutorial videos

1

Thermoshaping the C.A.S. liner in the oven

2

Punching the C.A.S. liner

3

Molding the C.A.S. thongue

4

Thermoshaping the C.A.S. liner in the oven

5

Molding the C.A.S. thongue

6

Punching the C.A.S. shell

7

Punching the C.A.S. shell

8

Grinding the boot board

9

Canting kit

10

CUFF ADAPT VOLUME REDUCER